• Mi cuenta Crear una cuenta
  • Envío 24h en península antes de
Busca tu tienda MASmusculo
  • 910 60 96 55 910 60 96 55
    LUN-VIE: 9:00 - 19:30

Proteina fitness del siero del latte | Whey Protein

Proteina fitness del siero del latte | Whey Protein

Definizione della proteina fitness del siero del latte | Whey Protein


Abbiamo già parlato delle proteine, e in questa occasione conosceremo una delle più importanti per uno sportivola proteina fitness del siero del latte. Conosciamocome proteina del siero del latte il complesso di proteine globulari che si isolano dal siero del latte. Ma cos’è il siero del latte? È un liquido ottenuto nel processo di produzione del formaggio e della caseina, in seguito alla separazione della cagliata o fase micellare.

Proteina fitness del siero del latte È un liquido ottenuto nel processo di produzione del formaggio e della caseina


Ci sono diverse categorie di proteine Whey a seconda della proporzione dei macronutrienti, ma molti studi suggeriscono che il concentrato di proteina fitness del siero del latte, conosciuto come WPC 80, e gli isolati di proteina fitness del siero del latte, chiamati WPI, sono quelle che maggiormente soddisfano i requisiti degli sportivi.

Concentrati del siero del latte quelle che maggiormente soddisfano i requisiti degli sportivi sono WPC 80 y WPI



Nello schema seguente (1) possiamo vedere come si passa dal siero alla proteina:

Proteina fitness del siero del latte | Whey Protein 1

A confronto con altre fonti di proteine, molti studi hanno dimostrato che la proteina fitness Whey è la più efficace nella promozione dei meccanismi di recupero muscolare e quella che ottiene migliori risultati di allenamento.

Studi e risultati sulla proteina fitness del siero del latte


Ma in che modo la proteina fitness del siero del latte può aiutare il muscolo? Il muscolo è il luogo primario per la sintesi di glutammina, un amminoacido che è il combustibile essenziale per il corpo umano. E la proteina fitness Whey è ricca di amminoacidi precursori di glutammina. Il corpo ne fa grande domanda soprattutto se facciamo esercizio fisico, cosicché con l’ingestione del siero aiutiamo ad effettuare una costante sintesi di glutammina, che viene usata dal muscolo durante l’esercizio fisico.

In vari esperimenti clinici con allenamenti di forza, l’aggiunta di proteina fitness del siero del latte (da 1,2 a 1,5 g/giorno per 6-12 settimane) ha procurato significativi miglioramenti nella forza muscolare in diverse valutazioni, a paragone con i gruppi di controllo ai quali sono stati somministrati solo carboidrati o proteine.

Per i fisiculturisti e le altre persone che desiderano aumentare la massa muscolare, si raccomanda il consumo di una dose di 1,5 g al giorno durante il programma di allenamento di resistenza; questa dose deve inoltre essere suddivisa in 4 o 5 porzioni e mescolata con altri macronutrienti durante la giornata. Gli studi dimostranoche la presenza di carboidrati e grassi esalta l’effetto anabolico del siero nel tessuto muscolare. 

Proteina fitness del siero del latte 2

Funzioni


Riassumendo, le funzioni e i benefici della proteina del siero del latte sono i seguenti:

  • È di più rapida digestione rispetto alle altre proteine.
  • Rinforza direttamente il sistema immunitario.
  • È una ricca fonte di amminoacidi precursori di glutammina.
  • Riduce il recupero muscolare dopo l’allenamento.

Come potete vedere, il siero del latte dà un grande beneficio allo sportivo, e tra i migliori prodotti con questo componente troviamo: 100% Whey Gold Standard 5 LB, Whey Bull Pro 2  y Platinum Hidro Whey.

Avete mai provato la proteina fitness del siero del latte o la proteina Whey? Vi ha aiutato nel vostro allenamento?

Bibliografia Proteina fitness del siero del latte | Whey Protein:

(1)    ¿Qué hacer con el suero del queso?  Ciencia Hoy. Volumen 8, nº 43. Mariano Grasselli, Agustín A. Navarro del Cañizo, Héctor M, Fernández Lahore, María V. Mirand, Silvia A. Camperi y Osvaldo Cascone.

(2)    El suero de Leche, aliado de nuestro organismo. Discovery DSalud.

(3)    Tratamiento  y reutilización del suero de leche. José Luis Carrillo Aguado.

(4)    Las proteínas del suero de leche de los estados unidos y la nutrición en los deportes. U.S. Dairy Export Council. Dr. Paul J. Cribb.


Escribir un comentario

Su dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *

Información básica de protección de datos. Responsable del tratamiento: Osuna Sport SL. Finalidad: publicación de preguntas / comentarios. Base legitimadora: Consentimiento del interesado. Ejercicio de derechos e información ampliada sobre protección de datos en política de privacidad